Documento senza titolo
Graziadei Studio Legale con Minerva Pictures nel lancio di nuovi servizi on demand su Amazon Prime Video, Apple TV e Samsung


04/09/2020

Minerva Pictures, produttore e distributore di lungo corso, sempre all’avanguardia nella gestione delle nuove tecnologie, anche proprietario di una delle più prestigiose library indipendenti in Europa, ha stretto accordi con Amazon Prime Video, Apple TV e Samsung per il lancio di cinque nuovi servizi audiovisivi on demand. 



Graziadei Studio Legale è lieto di aver assistito Minerva, con il partner Giuseppe Rizzo e l’associata Andrea Cristina Tassoni, nella definizione degli accordi che permetteranno al produttore di lanciare, nei prossimi mesi, i suoi innovativi servizi su tali piattaforme “Over-the-Top”.

L’operazione rappresenta il primo passo verso un nuovo modo di intendere la distribuzione on demand, con il produttore dei contenuti audiovisivi che si pone al centro del servizio offerto all’utente. Inoltre, grazie agli accordi stretti con altri produttori, Minerva gestirà una library di oltre tremila titoli, offrendoli secondo differenti modelli di business. Il servizio si baserà infatti, a seconda della piattaforma considerata, su modalità S-VOD (servizio on demand a pagamento, in abbonamento) o A-VOD (servizio on demand gratuito, con pubblicità). 



In definitiva - e in ciò sta una delle principali novità dell’operazione - i canali tematici creati ed offerti direttamente da Minerva Pictures sulle piattaforme OTT daranno al produttore la possibilità di presentarsi al pubblico secondo una propria precisa identità.

Disclaimer & Privacy
P.IVA 07340781009