Documento senza titolo
GRAZIADEI STUDIO LEGALE / PROFILO
Comprendere le esigenze dell‘impresa.
Graziadei Studio Legale è una struttura in grado di offrire ai propri clienti un'assistenza “a tutto tondo” sul fronte del diritto d'impresa e degli affari, anche sul versante giudiziale.

L'attività dello Studio si rivolge, in particolare, alle esigenze più evolute dell'impresa moderna, sia attraverso forme di consulenza altamente specialistica, volte a consentire la formulazione di importanti decisioni operative o l'impostazione e gestione di operazioni straordinarie e strategiche, sia attraverso lavori complessi e di massa (due diligence; contrattualistica tipica etc.).        
In entrambi i casi, avendo presente che l'aspettativa dell'impresa è quella di ottenere un “prodotto” immediatamente utilizzabile, con il minore dei rischi ed al costo più basso possibile.
Agilità, flessibilità e forza del network.
Fin dalla sua costituzione, lo Studio, nonostante una fisiologica e continua crescita, ha sempre voluto preservare una struttura agile, in grado di mantenere un costante, rapido e personale dialogo con il cliente, al di fuori di ogni eccesso di formalizzazione delle procedure e con la massima disponibilità ad adattare il proprio metodo d'intervento alla struttura dell'impresa assistita, specialmente quando la stessa è sostenuta da un'efficace funzione legale interna. Il nostro metodo di lavoro, infatti, ha sempre avuto come riferimento il rispetto delle strutture aziendali, dei loro equilibri, delle loro procedure, senza imporre metodologie, adempimenti, richieste che, seppur astrattamente corretti, di fatto costituiscono un aggravio per le strutture operative.

Negli ultimi anni lo Studio ha spesso adottato con i propri clienti più importanti il modello del secondment, destinando alcune delle sue risorse in modo esclusivo alle esigenze di uno specifico cliente.

La decisione di mantenere una dimensione agile dello Studio è comunque bilanciata da una ramificata rete di collaborazioni, anche attraverso collegamenti istituzionali, con qualificati studi professionali, garantendo così tutte le risorse necessarie - ed una costante copertura nazionale ed internazionale - per ogni genere di operazione e di assistenza.
La ricerca come riflessione e fonte di soluzioni innovative.
I professionisti che compongono il nostro Studio, oltre a vantare una consolidata esperienza nei settori di specifica competenza, ricoprono incarichi o intrattengono collaborazioni con prestigiose Università italiane. Crediamo, infatti, che il prezioso connubio fra esperienza professionale e ricerca scientifica permetta un approccio critico ai problemi ed alle questioni affrontate, nonché un assai elevato livello di approfondimento ed aggiornamento. Ciò consente di aprire la strada a soluzioni meditate ed innovative, in grado di intuire le esigenze dell'impresa e, specie in settori complessi ed in costante evoluzione, suggerire le strade più rapide e sicure per prepararsi al nuovo, cogliendone tutte le opportunità.
Un insieme di professionalità.
Il singolo professionista non è mai solo. La disponibilità alla discussione ed all'esame congiunto dei casi affrontati ha sempre rappresentato un nostro costante metodo di lavoro.

Pensiamo, infatti, che il confronto e la verifica, anche oltre i limiti del team di volta in volta costituito (ed al di fuori di macchinose procedure interne, che spesso incrementano i costi complessivi dell'assistenza) siano le migliori garanzie per un incontro dinamico e non formale delle professionalità che ogni problema può richiedere, assicurando costantemente una visione globale e lucida delle questioni affrontate.
I nostri interlocutori.
La nostra clientela è composta principalmente da imprese industriali e commerciali di medie e grandi dimensioni, banche, società finanziarie. Anche piccole imprese ed imprenditori individuali utilizzano con soddisfazione i servizi del nostro Studio.